Il nuovo collegamento ferroviario tra London Gateway e Duisburg è svolto da GB Railfreight e Transfesa, per conto di CMA CGM Logistics e nella fase iniziale ha una frequenza di un viaggio la settimana, con la possibilità di svolgere fino a sei viaggi settimanali in entrambe le direzioni. Tramite il nodo di Duisburg, i container partiti da Londra possono raggiungere la Cina attraverso la Polonia, nell'ambito della rete One Belt One Road. "L'introduzione di questo servizio e il suo collegamento con la nuova Via della Seta è un'ulteriore prova della determinazione di Eurotunnel nel rilanciare il trasporto ferroviario, come già dimostrato con la costruzione dello scanner per treni completi a Frethun, l'introduzione dello schema Ethica, che supporta il lancio di nuovi servizi, e la ristrutturazione implementata da aggiungere efficienza alle pratiche di frontiera", dichiara Getlink in una nota.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!