Locoitalia è la prima società italiana specializzata nel noleggio di materiale rotabile e inizia ora l'operatività acquistando otto locomotori elettrici, nell'ambito di contratti che prevedono l'acquisto di altre quindici unità e di contratti full service. Locoitalia riceverà questi otto locomotori entro il primo semestre del 2019. "LocoItalia si propone come vero asset manager per lo sviluppo del trasporto ferroviario merci in Italia", spiega Alberto Lacchini, amministratore delegato di LocoItalia. "Potendo contare su un gruppo solido come FNM e al contempo beneficiando dell'esperienza operativa di FuoriMuro siamo in grado di proporre le migliori soluzioni per supportare la crescita delle imprese ferroviarie nazionali". LocoItalia è controllata da FNM (51%) e partecipata da FuoriMuro Servizi Portuali e Ferroviari (24,5%) e Tenor. (24,5%).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!