Il valore complessivo del preaccordo annunciato oggi è di 400 milioni di euro spesi per 125 locomotori Bombardier Traxx3, che saranno forniti in due versioni: una monotensione 3kV CC per trasporti nazionali e una multisistema, che potrà circolare sulla rete europea. Oltre alla fornitura delle macchine, Bombardier Transportation fornirà anche servizi di manutenzione per otto anni. Grazie a questo contratto, riprenderà la produzione Bombardier Transportation Italy nell'impianto di Vado Ligure, che impiega 530 lavoratori. I primi locomotori saranno consegnati nell'autunno del 2018 e Mercitalia ha dichiarato che queste macchine saranno impiegate sia nei collegamenti all'interno dell'Italia, sia nei corridoi transalpini e nei principali Paesi europei.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!