La relazione s'intitola Railway 2015: Competition policy off track? e rileva che non sono stati attuati ancora i passi per favorire la concorrenza nel mercato ferroviario tedesco, che è ancora "stagnante". E non lo starebbe facendo neppure la nuova legge in discussione, che ha lo scopo di applicare le direttive comunitarie, perché sarebbe debole e incerta. "La Monopolkommission è convinta che l'unico modo per attuare una concorrenza senza distorsioni nella ferrovia tedesca sia separare completamente la gestione dell'infrastruttura da quella del servizio, ora unite in Deutsche Bahn AG", si legge nel rapporto, che prosegue: "Per ridurre le attuali inefficienze, la commissione raccomanda una divisione organizzative e finanziaria".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!