Mentre aumenta il traffico di container su rotaia tra Cina ed Europa, gli operatori stanno cercando nuove rotte per i treni, col fine di ridurre la congestione su quelle esistenti. La Company United Transport and Logistics Company - Eurasian Railway Alliance ha avviato una spedizione di prova dalla città cinese di Chongqing e quella polacca di Slavkov attraverso il nuovo valico di frontiera tra Goryn (Polonia) e Udritsk (Ucraina). Oltre a diversificare i flussi, questo nuovo itinerario contribuirà a ridurre il carico sulle infrastrutture di confine. Questa iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Belintertrans-Germany GmbH (BIT-Germania) e CFTS Liski.
La BIT-Germania svolge il trasporto attraverso l’Ucraina e la Polonia fino alla stazione di Slavkov senza trasferire le unità di carico tra gli scartamenti, in collaborazione con CFTS Liski. Il treno può percorrere fino a 1200 chilometri al giorno e il transito attraverso il nuovo valico di frontiera può ridurre i tempi di attraversamento della frontiera. Il primo treno con cinquanta container da 40 piedi è partito dalla stazione di Chongqing l’8 dicembre 2020 ed è arrivato a Slavkov il 24 dicembre.