Durante un'assemblea straordinaria che si è svolta alla sede del ministero dei Trasporti il 26 novembre 2015, i rappresentanti del ministero e dell'azienda hanno nominato i nuovi vertici di Ferrovie Sud Est. Andrea Viero è il presidente, Angelo Mautone e Domenico Mariano sono gli altri due componenti del consiglio di amministrazione. In una nota, il ministero dei Trasporti spiega che "i nuovi consiglieri di amministrazione hanno accettato con spirito di servizio, mettendo a disposizione le loro competenze professionali, la richiesta del ministero per un nuovo corso delle Ferrovie Sud Est che affronti le criticità in una prospettiva di stabilizzazione, chiarezza e prospettive di una società che eroga servizi ai cittadini avvalendosi del contributo di oltre 1300 lavoratori".
Andrea Viero è un docente dell'Università Bocconi e in passato è stato direttore generale e presidente della società di servizi Iren. Angelo Mautone viene direttamente dal ministero dei Trasporti, di cui è dirigente nella Direzione trasporto pubblico locale. Ha già esperienza in quest'attività, avendo partecipato alla ristrutturazione di Ferrovie della Calabria e Circumvesuviana. Domenico Mariani è avvocato ed è stato dirigente della società Amgas. Il primo compito sarà affrontare il debito di 240 milioni accumulato da Ferrovie Sud Est.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!