La compagnia ferroviaria Oceanogate Italia, controllata da Contship Italia, ha ricevuto a maggio 2023 la terza locomotiva Alstom Traxx DC3, dopo le due diventate operative nel 2022. È fornita in noleggio da Railpool Italia ed è stata battezzata Lady Pink Ravenna con la livrea rosa che caratterizza gli equipaggiamenti del Gruppo.
La direttrice generale della società ferroviaria, Nora Rossi, spiega che “questo innovativo modello di locomotiva include l'equipaggiamento per l'ultimo miglio, che consente di effettuare manovre in aree non elettrificate, spesso presenti nei porti, nelle aree industriali o nei terminal".
Il Ceo del Gruppo Contship, Matthieu Gasselin, ha aggiunto: “Gli investimenti sono necessari per supportare i nostri clienti e i nostri piani di sviluppo dell'intermodalità. Stiamo portando avanti una politica di sviluppo ambiziosa e coordinata sia per i terminal marittimi che per le operazioni intermodali. Questo ci permette di essere l'unico operatore italiano ad offrire soluzioni integrate in linea con la nostra missione ‘Portiamo la nave nella vostra fabbrica”.