All'inizio di settembre è partito dal terminal Rail Hub Milano di Contship a Melzo un nuovo servizio ferroviario merci diretto al terminal Riem di Monaco operato da Kombiverkehr. Il nuovo collegamento intermodale è partito il 6 settembre e sarà gestito in collaborazione con Mercitalia, il polo del Gruppo Fs Italiane dedicato al trasporto merci. Contship Italia, il gruppo cui fa capo Rail Hub Milano, in una nota spiega che sulla nuova tratta Milano-Monaco sarà possibile caricare semirimorchi P400, oltre a carichi unitizzati di merci pericolose o rifiuti e il servizio garantirà una frequenza di tre circolazioni a settimana (martedì, giovedì e sabato da Melzo, lunedì, mercoledì e venerdì dal terminal Bavarese di Riem). Il transit time è inferiore a 48 ore. "Il nuovo collegamento offre quindi un'ulteriore opportunità intermodale efficace e sostenibile per i clienti e i partner del terminal RHM di Contship che spostano merci da e verso la regione Baviera, uno dei mercati economicamente più rilevante in Europa" conclude la nota del gruppo italiano.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!