Il presidente della Regione ha citato, in particolare, l'interporto Cim di Novara e i terminal ferroviari di Orbassano e Rivalta tra le strutture che beneficeranno dell'investimento. La Regione non ha ancora definito la cifra precisa, ma l'assessore Francesco Balocco ha precisato che non occorrono risorse ingenti: "Servono solo 50-60 milioni per interventi di raddoppio selettivo dei binari su alcune linee per favorire il transito dei treni merci". Un primo commento positivo giunge dalla Provincia di Novara, il cui presidente Matteo Besozzi dichiara: ""La Regione ha adottato una linea d'azione precisa e coordinata con Lombardia e Liguria. È una linea d'azione che individua una strategia europea nell'ambito del Corridoio 5, in cui l'interporto novarese giocherà un ruolo di assoluto primo piano".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!