La divisione logistica della ferrovia francese, Sncf Logistics, aggiunge una nuova società al Gruppo: è la compagnia ferroviaria belga Railtraxx, fondata nel 2009 e specializzata nel trasporto intermodale da e per il porto di Anversa e nei servizi terminalistici. L'acquisizione è avvenuta tramite la controllata Captrain Belgium e le parti non hanno rivelato il valore della transazione, precisando che Railtraxx continuerà a operare con il suo marchio, pur fondersi con Captrain Belgium. Il fondatore di Railtraxx, Pieter Vanovermeire, diventerà Ceo della nuova società che integra le due compagnie e che impiegherà 120 persone. Con questa operazione, Captrain (che ha filiali anche in Italia, Germania, Spagna e Polonia) potenzia le attività nel porto di Anversa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!