I tre nuovi locomotori di Rhenus possono viaggiare in diversi Paesi europei e l'azienda anticipa che saranno usati sulle rotte principali tra Belgio, Paesi Bassi e Germania, fino a raggiungere il confine con la Svizzera, nonché lungo le rotte tra il Benelux e l'Europa sud-orientale. "Abbiamo una visione sul lungo periodo e vogliamo aumentare il parco rotabile", spiega Michael Viefers, componente del Board di Rhenus. "I locomotori TRAXX sono ideali per i nostri servizi, specialmente quelli da e per il Belgio. Sono anche compatibili con gli altri locomotori Bombardier della nostra flotta, così che possiamo integrarli nei programmi di manutenzione preventiva e correttiva".
La società può usare i nuovi Bombardier TRAXX, che raggiungono una velocità massima di 140 km/h, sulle reti del Belgio, Paesi Bassi, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria. Il primo lavoro del locomotore esposto al transportlogistic (uno dei tre della fornitura) è stato proprio alla Fiera di Monaco, dove ha trasportato il materiale degli espositori che si sono rivolti a Rhenus. L'area espositiva, infatti, è raccordata alla rete nazionale. Gli altri due sono stati consegnati il 17 maggio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!