Una nota diffusa oggi da FS spiega che è stata "interamente ripristinata, con due giorni di anticipo rispetto ai tempi previsti, la linea ferroviaria jonica della Calabria gravemente danneggiata dall'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la regione a inizio mese". Quindi torneranno a viaggiare tutti i treni e cesseranno i servizi sostitutivi con autobus lungo la linea jonica della Calabria. "Tuttavia, a scopo precauzionale, nei prossimi giorni alcuni tratti di linea saranno percorsi a velocità ridotta, con un possibile aumento dei tempi di viaggio fino a venti minuti", precisa Ferrovie dello Stato, aggiungendo che "Nel corso delle prossime settimane proseguiranno le attività di consolidamento e difesa della sede ferroviaria che costeggia il litorale, rinforzando scogliere e muri di protezione".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!