Lo sciopero dei ferrovieri del Gruppo Ferrovie dello Stato e Trenord è stato indetto dalle tre sigle autonome Cat Esecutivo Nazionale, Cub Trasporti e USB Lavoro Privato: inizierà alle 21:00 di giovedì 26 novembre e terminerà alle 18:00 di venerdì 27 novembre. I sindacati protestano contro i "progetti di privatizzazione, svendita e smembramento del comparto FS" e per il contratto nazionale di lavoro. Per quanto riguarda i lavoratori di Trenitalia Cargo, lo sciopero sarà più lungo: dalle 21 del 26 novembre alle 21:00 del 27 novembre.
Nel trasporto aereo, i sindacati Fata Cisal e Anpcat hanno proclamato uno sciopero nazionale di quattro ore dei controllori di volo, dalle 13:00 alle 17:00 di martedì 24 novembre. Inoltre, il sindacato Unica ha indetto uno sciopero, nello stesso giorno e nelle stesse ore, nel Centro di Controllo d'Area di Padova.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!