Forwardis integra cinque commissionarie di trasporto ferroviario: Ecorail, Ermechem, Ermefret, Captrain Solutions e Captrain UK. Con questa unica realtà, la nuova impresa (nata nell'ambito di SNCF Logistics) si presenta in tre settori: prodotti liquidi e pericolosi, merci sfuse solide e beni industriali. Forwardis conta duecento addetti e produce un fatturato di circa 200 milioni di euro l'anno. "La nuova entità facilita l'accesso alla ferrovia ai caricatori, offrendo le migliori soluzioni in Europa e un'unica gestione delle risorse", scrive SNCF Logistics in una nota.
Forwardis può offrire soluzioni di trasporto ferroviario e multimodale personalizzate, mettendo a disposizione dei clienti parti di carri, carri intero e treni blocco. La sede della società è a Parigi (Forwardis SA), con filiali a Londra (Forwardis UK) e Berlino (Forwardis Gmbh). Le sue attività spaziano nell'Unione Europea, nella Federazione russa e nei Balcani, ma presto potrebbe estenderle anche in Asia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!