Le tre società hanno inviato il 31 maggio 2016 una lettera al commissario delle Ferrovie Sud Est, Andrea Viero, al ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, e al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano per annunciare l'interesse a "essere informate e tenute in considerazione" sul futuro della società ferroviaria, riferendosi a un'eventuale vendita. In particolare, le società chiedono di essere coinvolte "nelle forme che saranno all'uopo prescelte, qualora si intendessero avviare procedure concernenti tutti o parte degli asset aziendali".
Alla fine di maggio, Ferrovie del Sud Est ha raggiunto un accordo di massima con Ferrovie dello Stato per la cessione a Trenitalia della società, ma la manifestazione d'interesse delle tre aziende può riaprire i giochi. La società ferroviaria pugliese ha un elevato indebitamento, ma ha anche un contratto di programma con la Regione Puglia, che sarà ereditato dall'acquirente.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!