La nuova società che rileva il parco rotabile è una joint-venture formata dalla stessa ZSSK Cargo (che ha il 34% del capitale), la società di noleggio di carri VTG (33%) e una cordata d'investitori (33%). I soci hanno investito sette milioni di euro e altri 180 milioni saranno dedicati al rinnovo del parco, tramite il finanziamento da parte di alcune banche. Dei carri ricevuti in dote da ZSSK Cargo, la nuova società li noleggerà alla stessa compagnia ferroviaria 8218 con un contratto a lungo termine, mentre le altre unità potranno essere noleggiate ad altri operatori.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!