L'incidente è avvenuto a 90 chilometri a sud di Dallas, dove un flusso d'acqua causato dalle intense piogge dell'uragano Patricia ha ribaltato su un fianco i due locomotori di testa e alcuni carri. A bordo del treno c'erano i due conduttori, che sono stati recuperati senza danni. Il convoglio era formato da 64 carri, che erano stai caricati di cemento nella città di Midlothian ed erano diretti a Houston. Una prima ricostruzione della Union Pacific rivela che quando il conduttore ha compreso che il livello dell'acqua stava crescendo oltre il limite di sicurezza, ha fermato il convoglio. Nella contea di Navarro, dove è avvenuto l'incidente, sono caduti in 24 ore oltre 50 cm di pioggia e state evacuati alcuni paesi per gli allagamenti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!