Le autovetture prodotte nello stabilimento PSA di Trmava, in Slovacchia, raggiungono ora su rotaia il porto di Livorno per l'imbarco nella car carrier, grazie al nuovo servizio trisettimanale, che raggiunge il terminal Sintermar portando 2800 autoveicoli al mese. Il primo convoglio è arrivato il 19 marzo alla stazione Porto Nuovo (zona Sponda Est Darsena Toscana), dove ha sbarcato circa 240 auto, che saranno imbarcate per Sicilia e Sardegna o per i porti spagnoli di Valencia e Barcellona. Una parte dei veicoli sarà inoltrato su strada dall'interporto Amerigo Vespucci. Questo è il primo treno di autoveicoli nuovi che arriva a Livorno dal 2004. Sintermar intende avviare un secondo collegamento ferroviario con l'Austria e ha l'obiettivo di muovere su treno oltre 25mila autoveicoli l'anno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!