L'accordo prevede che la compagnia ferroviaria regionale Tua/Sangritana trasporti con tre treni settimanali gli inerti trattati da Intermodalità Fas Rattenni (specializzata nei trasporti di merci voluminose) dall'Interporto di Manoppello al Cim di Novara. Ogni anno, la società ferroviaria gestirà per questo servizio 144 treni, ampliando così la sua attività intermodale in ambito nazionale. In una nota, Tua/Sangritana spiega che grazie a questo accordo "rinsalderà anche la partnership strategica con l'impresa ferroviaria Captrain Italia che, in una sorta di staffetta merci del tutto analoga a quella di trasporto dei furgoni per conto della Sevel, movimenta il treno dall'Abruzzo all'interporto di Novara".
Il consigliere di Tua/Sangritana con delega alla ferrovia, Giovanni Di Vito, spiega che "l'accordo con IFR favorirà un salto di qualità dell'azienda nel settore del trasporto merci. Il vettore abruzzese, che fino a ieri serviva la sola Sevel, da oggi potrà offrire il servizio di trasporto su ferro a tutta l'imprenditorialità abruzzese, con notevoli opportunità di sviluppo in questo settore nel medio termine".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!