Dopo i treni blocco e quelli che trasportano carichi frazionati, ora sulla rotta tra Cina ed Europa partono anche treni postali, ossia carichi di buste e piccoli pacchi. L'esordio è avvenuto il 20 novembre nella città cinese di Zhengzhou, dove è partito un convoglio carico di sette tonnellate di parcel diretto verso la città polacca di Malaszewicze, che i pacchi saranno smistati per diverse destinazioni finali in Europa. Il servizio ha lo scopo di ridurre i costi rispetto al trasporto aereo e i tempi rispetto a quello marittimo. Oggi, dal terminal Zhengzhou Putian Container Center Station partono otto treni merci la settimana per l'Europa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!