Le macchine sono tutte del tipo multisistema Traxx MS3 e saranno consegnate dall'estate del 2019. Il contratto prevede anche la manutenzione preventiva e correttiva per quindici anni e l'opzione per l'acquisto di altre venticinque unità. "Questi locomotori saranno omologati per operare innanzitutto sul corridoio tra Italia e Germania, ma anche nella rete svizzera", ha spiegato Mirko Pahl, Ceo di TX Logistik. "Essi ci offrono un elevato livello di flessibilità in tutta Europa". Il modello Traxx MS3 oltre a essere multisistema è anche modulare, permettendo così di avere diverse configurazioni sulla base dell'utilizzo. Inoltre, il sistema di recupero dell'energia di frenata permette di ridurre i consumi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!