La tedesca TX Logistik ha firmato con Alpha Trains un ordine per il noleggio a lungo termine di dieci locomotori Siemens Vectron Multisystems e il 3 aprile 2017 ha ricevuto le prime due unità inserire nel trasporto ferroviario delle merci internazionale. "La modernizzazione è un obiettivo che stiamo attuando per le nostre attività di trasporto", spiega Mirko Pahl, presidente della società ferroviaria. "I nuovi locomotori sono interoperabili e offrono la flessibilità per lavorare lungo la nostra rotta tra Padborg e Verona, nell'ambito della nostra strategia di rafforzare l'asse nord-sud". I Siemens Vectron Multisystems hanno una potenza di 6400 kW e raggiungono una velocità di 160 km/h. Sono equipaggiati con il sistema di controllo European Train Control System (ETCS). Gli altri otto locomotori saranno consegnati a TX Logistik in tre fasi durante il 2017.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!