Il 24 settembre 2020 il Gruppo Webuild ha abbattuto due diaframmi di altrettante gallerie sulla nuova linea ferroviaria del Terzo Valico di Giovi, tra Genova e Milano. Il primo abbattimento è avvenuto con uno scavo tradizionale nella Galleria di Valico ed è il primo di altri lavori simili nel tunnel di 27 chilometri. In questo cantiere è stato scavato il Camerone di Valico Nord, una grotta artificiale sotterranea di 540 mq, larga 30 e alta 22 metri. Il secondo diaframma è caduto nel binario pari della galleria di Serravalle, lunga quasi sette chilometri, sei dei quali sono scavati dalla Tbm Giovanna, un escavatore sotterraneo lungo 115 metri e dal diametro di dieci metri. Questo cantiere ha attraversato contesti complessi come l’Outlet di Serravalle e la linea ferroviaria storica Genova-Torino, richiedendo l’adozione di sistemi di monitoraggio innovativi in superficie e in galleria. Il doppio abbattimento permette ora il collegamento diretto di tutti i cantieri operativi per una tratta di circa 17 chilometri.
Il Gruppo Webuild è all'opera anche su altri progetti che riguardano la rete europea Ten-T, come la linea ferroviaria ad alta velocità ed alta capacità Verona-Padova, nella tratta Verona-Bivio di Vicenza, la linea ferroviaria ad alta velocità Napoli-Bari, nella tratta Apice-Hirpinia e in quella tra Napoli e Cancello, e la linea ferroviaria Bicocca-Catenanuova, progetto per il raddoppio di una sezione della tratta ferroviaria sulla linea Palermo-Catania.