Le foto del viadotto Cannavino, posto sulla Statale 107 Silana-Crononese, che girano sul web mostrano una flessione della struttura in corrispondenza delle travi tampone, al punto che è già scattato l'allarme sui social network di un possibile crollo. La questione ha raggiunto le pagine web di alcuni quotidiani e ha spinto l'Anas ha diffondere una nota, dove riconosce la flessione ma smentisce il rischio di crollo. "Lo hanno già certificato il Politecnico di Bari, gli esiti di prove di carico statiche, dinamiche e sui materiali, una rete di monitoraggio a prismi ottici, disposti lungo i due versanti laterali del viadotto", scrive la società nella nota, aggiungendo che "ciò non toglie che sul viadotto si debba intervenire con un intervento di manutenzione". A tale proposito, l'Anas precisa che la progettazione esecutiva è "in fase di completamento" ed entro quest'anno sarà completata la fase di gara. I lavori saranno avviati nel 2017 e avranno un costo di un milione e mezzo di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!