Alle 19:00 del 30 gennaio 2020 è finita l'odissea quotidiana di centinaia di veicoli industriali che per evitare il viadotto Cerrano, vietato ai veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, devono uscire dall'autostrada A14 da Pineto e Pescara Nord, viaggiando sulla Statale Adriatica che ormai è perennemente intasata. Oggi i sindaci di Silvi e Città Sant'Angelo hanno annunciato che il Tribunale di Avellino ha accolto parzialmente la richiesta di dissequestro del ponte, riaprendolo così al traffico pesante (con l'esclusione dei trasporti eccezionali e dei camion che trasportano merci pericolose). Anche dopo la riapertura del viadotto restano le limitazioni in vigore prima della sua chiusura: il divieto di circolazione sulla corsia di marcia, la distanza minima di 100 metri tra i veicoli, limite di velocità di 60km/h per i veicoli leggeri e di 40km/h per i veicoli pesanti, il divieto di sorpasso. Inoltre, il transito è vietato ai trasporto eccezionali e ai veicoli che portano merci pericolose.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!