La notizia sembra incredibile, tenendo conto che da alcuni anni l'Austria sta aumentando i pedaggi e le vignette per i veicoli di passaggio. Eppure il partito di Governo ÖVP ha presentato una proposta parlamentare per ridurre il pedaggio su alcuni tratti delle autostrade situate nella parte occidentale del Paese che conducono in Germania. Le arterie interessate sono le A1, A12, A14, A14, A26 e A27. Ma non si tratta di un gesto di generosità. Parte infatti dalla considerazione che per evitare il pagamento del pedaggio, numerosi veicoli evitano d'imboccare l'autostrada, intasando la viabilità ordinaria. La speranza è che riducendo il pedaggio, una parte di tale traffico torni sull'autostrada. Questa proposta è già stata accolta positivamente dai bavaresi, che comunque continuano a opporsi al filtraggio dei veicoli industriali previsto per venti giorni del 2020 lungo l'asse del Brennero.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!