Abertis annuncia di avere acquisito il 51,4% dell'A4 Holding al prezzo di 594 milioni di euro, dopo un accordo raggiunto con Banca Intesa e la famiglia Tabacchi. La transazione inizierà nei prossimi mesi con il pagamento di un anticipo di cinque milioni di euro e si concluderà nel 2023, ma a una condizione: che il Governo italiano approvi il prolungamento dell'A31 Vicenza-Valdastico fino alla connessione con la A22 nel Trentino.
Questo è il terzo tentativo di Abertis per conquistare una società autostradale italiana dopo quelli, falliti, del 2006 per la fusione con Autostrade e del 2009 per acquisire la Sias (Milano-Torino). Con questa acquisizione, Abertis gestirà complessivamente una rete autostradale lunga 8500 chilometri.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!