Autostrade per l'Italia (che appartiene al Gruppo Atlantia) aveva già in mano una quota significativa, ma di minoranza, di Sat (il 24,98%). Con un investimento di 84 milioni di euro ha acquistato il 74,95% "determinando il consolidamento integrale nei conti del Gruppo", come spiega una nota della società. Tra i venditori ci sono Holcoa Spa (24,98%), Vianco Spa (24,98%), Monte dei Paschi di Siena (14,99%) e Salt Spa (9,93%). Tra i soci restano, con quote irrilevanti, le Camere di Commercio e le Provincie di Grosseto e Viterbo.
La Società Autostrada Tirrenica ha in concessione l'autostrada A12 Livorno-Civitavecchia, che è ancora da completare. Oggi è in esercizio un tratto di 40 chilometri a nord, tra Livorno e Rosignano, mentre sono in corso i lavori a sud per i 15 chilometri tra Civitavecchia e Tarquinia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!