Martedì 27 febbraio 2018 l'ondata di gelo proveniente dalla Siberia sta concedendo una tregua, ma non ovunque. Restano infatti alcuni filtraggi di veicoli sopra le 7,5 tonnellate sulla fascia adriatica e su quella tirrenica tra Campania e Calabria. Il comunicato di Viabilità Italia delle 11.00 segnala che sono attive le regolazioni del traffico pesante lungo l'autostrada A14 tra Bologna e Roseto degli Abruzzi, con riflessi anche sul traffico proveniente da nord lungo la A13 Padova-Bologna e la A22 nella provincia di Modena. In particolare è stato dichiarato il codice rosso tra Ravenna e Loreto.
In Campania è stato dichiarato il codice rosso sull'A1 tra Caianello e Napoli, sull'A3 tra Napoli e Nocera e sull'A16 tra Napoli e Candela. I veicoli provenienti da nord sono fermati in carreggiata a Cassino, quelli provenienti dalla Puglia sono fermati a Canosa.
Nevica anche sull'autostrada A2 tra Sicignano e Lauria. Pertanto, il traffico pesante diretto a sud viene fermato a Campagna, mentre quello proveniente dal sud è fatto uscire a Sibari, verso l'itinerario alternativo dal lato ionico della regione.
Riguardo alle ordinanze dei Prefetti, la situazione alle 20.00 di lunedì 26 febbraio mostrava provvedimenti in vigore a Bari, Foggia, Ferrara, Avellino, Prato, Rimini, Modena, Barletta-Andria-Trani, Forlì-Cesena, Salerno, Reggio Emilia, Ravenna, Fermo, Pesaro e Urbino, Ancona, Rovigo, Campobasso, Isernia, Napoli, Ascoli Piceno, Macerata, Chieti, Teramo, Benevento, Grosseto, Potenza, l'Aquila, Taranto, Pescara, Caserta. La situazione è in costante cambiamento, quindi consigliamo di rivolgersi direttamente alle Prefetture per avere una situazione aggiornata.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!