Alle dieci di stamane l'apparato di sicurezza della galleria del Monte Bianco è entrato in funzione, a causa di fiamme scaturite da un camion che sarebbero state provocate da un guasto, a circa tre chilometri dall'uscita del versante italiano. I servizi di sicurezza sono intervenuti immediatamente e hanno spento il principio d'incendio senza l'intervento delle autopompe, mentre alle dieci e un minuto la circolazione dei veicoli è stata bloccata e tutte le persone all'interno del traforo sono state invitate a raggiungere i rifugi distribuiti lungo la galleria.
Dopo lo spegnimento, il personale della sicurezza ha "liberato" le persone, che hanno ripreso la marcia, poi la circolazione è stata ripristinata a senso unico alternato per consentire le operazioni di traino del veicolo implicato. Le fiammo non hanno coinvolto altri veicoli e l'infrastruttura e nessuno è rimasto ferito.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!