Lunedì primo maggio sarà l'ultimo giorno non domenicale con un divieto per i veicoli pesanti di questo periodo di due settimane, caratterizzato dalle festività di Pasqua, dalla festa della Liberazione e, ora, da quella del Lavoro. Il calendario dei divieti festivi per i veicoli con massa complessiva superiore a 7,5 prevede quest'anno due giorni consecutivi, perché il 1° maggio cade di lunedì: quindi, i veicoli pesanti non potranno circolare domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio, in entrambi i casi dalle 9:00 alle 22:00.
Poi, durante il mese di maggio saranno in vigore i consueti divieti domenicali, ma giugno inizierà con altre due giornate rosse per l'autotrasporto: i veicoli pesanti non potranno viaggiare il pomeriggio di giovedì 1° giugno (16:00-22:00) e l'intera giornata di venerdì 2 giugno (8:00-22:00). A giugno, inoltre, l'orario d'inizio del divieto domenicale sarà anticipato di due ore, alle 7:00, e ciò varrà fino alla fine di settembre.
SCARICA IL CALENDARIO DI TUTTI I DIVIETI PER I VEICOLI INDUSTRIALI >7,5 TON NEL 2017
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!