La settimana di controlli straordinari in tutta Europa viene attuata da Tispol un paio di volte l'anno e prevede verifiche sul veicolo, sull'autista e sul carico. Lo annuncia la Polizia Stradale italiane, che in contemporanea con i colleghi dei Paesi che aderiscono al coordinamento europeo attiverà pattuglie lungo le principali strade e autostrade italiane, utilizzando anche i centri Mobili di revisione della Motorizzazione. Come è ormai tradizione di questa campagna, gli agenti verificheranno i dati dei cronotachigrafi, lo stato psicofisico dei conducenti, i documenti di viaggio e del veicolo ed eventuali anomalie tecniche.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!