La chiusura ai mezzi pesanti del ponte Don Acciai è causata da un abbassamento rilevato sulla carreggiata e rappresenta una misura di precauzione dopo l'allarme sui ponti e viadotti causato dal crollo del viadotto Polcevera dell'autostrada A10. Il divieto riguarda i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate e resterà in vigore fino "a cessate esigenze". Il Comune consente il transito degli autobus dell'Amt, ma gli autisti si rifiutano di percorrerlo: "Se non passano i mezzi pesanti che trasportano merci, perché non è sicuro, non devono passare neppure i mezzi che trasportano persone", spiega il segretario provinciale della Faisa Cisal, Edgardo Fano. Quindi i passeggeri scendono dall'autobus all'inizio del ponte, lo percorrono a piedi e salgono su un altro autobus all'estremità opposta.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!