Ciucci condivide che la condizione delle strade italiane è "molto brutta", ma scarica la responsabilità dall'Anas ai Governi, che non hanno sborsato abbastanza denaro per sistemarle. "Solo i Governi Letta e Renzi hanno destinato circa un miliardo, avviando seicento opere", precisa il presidente dell'Anas. Egli rivela anche che aveva già proposto le sue dimissioni al precedente ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, che però le respinse. Ora, a un anno dal suo mandato, ha riproposto le dimissioni a Delrio, che le ha accolte.
Sul cedimento del viadotto Himera dell'autostrada siciliana A19, tra Catania e Palermo, Ciucci afferma che la struttura è efficiente e che il cedimento dei piloni è stato causato da una frana. "Il danno è tale che è meglio e più rapido abbattere duecento o trecento metri e ricostruirli", conclude il presidente dell'Anas.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!