Dopo le dichiarazioni dei rappresentanti del Tirolo austriaco di voler porre limiti alla circolazione dei veicoli industriali lungo l'asse del Brennero durante i giorni di punta, cominciando con le prossime vacanze pasquali, il mondo del trasporto e delle imprese italiano si sta muovendo a livello politico per scongiurare questa eventualità. Nell'ambito di questa campagna, il 21 febbraio 2018 Stefano Spennati, Senior Advisor di Confcommercio per le politiche dei trasporti e della logistica, ha incontrato la Commissaria europea ai Trasporti, Violeta Bulc, a margine del Gala di CER.
Durante l'incontro, Spennati ha consegnato alla Bulc una nota di Paolo Uggè, vice-presidente confederale, che esprime la preoccupazione per le conseguenze del provvedimenti per l'intera economia italiana. A livello istituzionale anche il ministero dei Trasporti italiano ha annunciato azioni in ambito UE se l'Austria applicherà il filtro dei veicoli industriali al Brennero.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!