Lo sciopero durerà quattro ore per turno di lavoro e si svolgerà a cavallo tra domenica 5 giugno e lunedì 6 giugno 2016. In una nota congiunta, i sindacati spiegano che "nonostante la disponibilità a ricercare soluzioni condivise per accelerare il percorso negoziale e dare il giusto aumento retributivo ai lavoratori del settore, scandalosamente le associazioni datoriali Fise e Federreti chiedono di scontare dai futuri aumenti contrattuali le quote di salario che ritengono di aver erogato in eccesso in occasione dell'ultimo rinnovo. Stiamo parlando di un settore che è una gallina dalle uova d'oro grazie ad aumenti dei pedaggi ben oltre il tasso di inflazione e che scattano inderogabilmente ogni primo gennaio".
Lo sciopero può comportare la chiusura dei caselli con pagamento manuale, mentre resteranno aperti quelli con cassa automatica e quelli con Telepass. I veicoli che transiteranno da questi varchi senza apparecchio di rilevazione o senza pagare con carte (o dove possibile con contanti alla cassa automatica) potranno essere fotografati e in seguito la società autostradale potrà richiedere il pagamento.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!