Dal 1° aprile 2018, i veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate dovranno pagare il pedaggio nell'intera rete autostradale della Slovenia tramite il sistema elettronico DarsGo, i cui portali saranno attivati nella notte tra il 30 marzo e il 1° aprile. Non sono previsti periodi di transizione o di tolleranza e i veicoli che useranno la rete autostradale da tale data senza avere un dispositivo per il pagamento telematico subiranno sanzioni e anche il fermo dell'automezzo sino al pagamento del pedaggio e della multa. Il dispositivo si può acquistare al prezzo di 10 euro nei punti di frontiera, presso alcune stazioni di servizio della rete autostradale oppure online sul sito web di DarsGo (www.darsgo.si). Le Autorità slovene consigliano di acquisire il dispositivo in anticipo, per essere sicuri della sua disponibilità il giorno del passaggio al pagamento telematico.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!