Poco dopo la scoperta del danno, la Panama Canal Authority ha dichiarato che i costi della riparazione saranno addebitati al consorzio che sta attuando i lavori d'ampliamento, ossia il Grupo Unidos por el Canal, guidato dall'italiana Salini Impregilo. Questa potrebbe essere fonte di una nuova vertenza tra l'Autorità e il costruttore, dopo quella sull'aumento dei costi che lo scorso anno ha rallentato i lavori, causando il ritardo nella consegna dell'opera. L'attuale inconveniente, precisa l'Autorità, non dovrebbe provocare ulteriori ritardi. La perdita sarebbe dovuta a una crepa nella chiusa ed è stata scoperta durante una fase di test, ma le parti non hanno rivelato l'entità economica del danno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!