Dalla serata del 29 dicembre nevica, anche intensamente, su diverse arterie autostradali: A1 Bologna-Firenze, Valdarno-Arezzo, e Ferentino-Napoli; A14 Bologna-Valle del Rubicone e Grottammare-Foggia; A13 Bologna-Padova; A16 Candela-Canosa; A23 Carnia-Tarvisio. Sulla rete ordinaria, l'Anas ha bloccato la circolazione in alcune tratte, perfino in Sicilia. Nell'isola ci sono stati ritardi e annullamenti anche nella circolazione ferroviaria. Forti disagi anche in Puglia, dove alcuni camion intraversati hanno provvisoriamente interrotto la circolazione in alcune strade, tra cui l'Adriatica, mentre sull'autostrada A14 è stato istituito il filtraggio dei veicoli pesanti.
Lungo la fascia adriatica, la neve cade anche dalle Marche al Molise e il Prefetto di Campobasso ha vietato la circolazione dei veicoli sopra 7,5 tonnellate nell'intera provincia. Ma la situazione è critica nell'intero retroterra molisano. La neve scende pure in Lazio, Umbria e Toscana. Le provincie più colpite sono quelle di Rieti e Frosinone. Per alcune ore sono stati chiusi gli aeroporti di Bari, Brindisi e Napoli.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!