Il nuovo impianto di Fiorenzuola d'Arda è il quattordicesimo in Italia dedicato al rifornimento di gas naturale compresso e liquefatto per veicoli industriali, in una zona dove sorgono numerose piattaforme di logistica e dove s'incrociano importanti arterie stradali e autostradali. L'impianto nasce dalla collaborazione tra la bresciana Brixia Finanziaria, che opera nella distribuzione di carburante per autotrazione, e Liquigas, specializzata nella distribuzione di Gpl e Gnl. All'evento ha partecipato anche Iveco, che ha svolto una dimostrazione di rifornimento di due Stralis NP da 400 e 460 CV. Nei prossimi mesi sono previste nuove aperture d'impianti per il gas naturale a Roma, in Campania e in Puglia, consentendo così ai veicoli industriali a metano di svolgere trasporti lungo l'intera Penisola.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!