La firma del Decreto del ministero dei Trasporti che fissa le date dei divieti di circolazione per i veicoli industriali con massa superiore a 7,5 tonnellate nel 2018 completa il quadro dei fermi per i camion relativo alle vacanze natalizie. Per quanto riguarda il Capodanno, l'impatto sull'autotrasporto è relativamente ridotto, perché si limita a quattro giorni in una settimana, comprese due domeniche, quando il divieto vige comunque. Si inizia proprio di domenica, il 31 dicembre alle 9.00 e fino alle 22.00, la notte la circolazione è libera ma torna il divieto lunedì 1° gennaio alle 9.00 e fino alle 22.00. Per il resto della settimana i veicoli pesanti possono viaggiare fino alle 9.00 di sabato 6 gennaio, quando devono fermarsi fino alle 22.00. Poi via libera fino al divieto di domenica 7 gennaio, sempre dalle 9.00 alle 22.00. Come sempre, valgono le deroghe previste per specifiche categorie di veicoli e di trasporti.
SCARICA IL DECRETO MINISTERIALE SUI DIVIETI DI CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI INDUSTRIALI NEL 2018
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!