Come ogni anno, le festività natalizie limitano l'operatività dell'autotrasporto, anche se il calendario dei divieti del 2015 mostra meno giorni vietati rispetto all'anno precedente. Infatti, a parte i consueti divieti della domenica (dalle 8:00 alle 22:00), troviamo a dicembre tre giorni di divieti straordinari, tutti dalle 8:00 alle 22:00: martedì 8 dicembre, dalle 8:00 alle 22:00, venerdì 25 dicembre e sabato 26 dicembre. Ovviamente, questi divieti non vigono per i veicoli che beneficiano delle consuete deroghe.
Per la parte delle festività di gennaio, non si conoscono i giorni e gli orari vietati, perché il ministero dei Trasporti non ha ancora promulgato il decreto con il calendario 2016. Se sarà mantenuto il criterio di quest'anno, dovrebbero essere vietati solamente il 1° e il 6 gennaio, oltre che la domenica.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!