DKV precisa che l'equipaggiamento di bordo per veicoli industriali Box Europe, che permette di pagare i pedaggi EETS in tutti i Paesi europei, è attualmente in fase di test finale di Viapass, la società che gestisce la rete autostradale del Belgio e che nel frattempo è sperimentato in reali condizioni operative dall'impresa di autotrasporto belga Vervoer Engelbosch e da quella olandese Don Trucking. Il dispositivo si può già ora ordinare online sul sito web di DKV e si potrà usare entro la fine di quest'anno in Belgio, mentre diventerà operativo nel 2019 in Germania, Austria, Francia, Spagna e Portogallo. L'azienda aggiunge che la rete italiana sarà integrata "a breve" e che nel corso del 2019 saranno aggiunti anche i ponti scandinavi Öresund e Storebaelt.
"Ci siamo posti, a partire dalla fine del 2019, l'obiettivo di sostituire gradualmente con il nuovo DKV Europe le varie on-board unit nazionali già installate sui veicoli di chi effettua viaggi internazionali in Europa, perché un unico dispositivo è sufficiente a coprire tutte le tecnologie e soprattutto è possibile aggiungere o modificare i Paesi attivi in modo semplice, da remoto con tecnologia over-the-air, senza cambiare dispositivo", ha dichiarato Marco Berardelli, Country General Manager di DKV Euro Service Italia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!