Il 14 luglio 2017, gli attuali gestori della linea ferroviaria inglese H1 (High Speed 1) - Borealis Infrastructure e i fondi canadesi Omers e Teachers' Pension Plan – hanno annunciato l'accordo per vendere a un consorzio di fondi la concessione della ferrovia per tre miliardi di sterline. Il consorzio acquirente è coordinato da InfraRed Capital Partners ed Equitix Investment Management e comprende i fondi HICL Infrastructure e NPS. Gli attuali gestori hanno ottenuto la concessione trentennale della ferrovia, lunga 109 chilometri, nel 2010 pagando 1,2 miliardi di sterline. Nel 2016, sulla linea H1 hanno viaggiato 75mila treni, ma il bilancio mostra una perdita di 94 milioni di sterline.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio By Dave Bushell
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!