Il calendario dei divieti di circolazione per i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate relativo al 2020 è Legge con la pubblicazione avvenuta oggi nella Gazzetta Ufficiale del Decreto firmato il 12 dicembre dal ministro dei Trasporti. Oltre a riportare le date e le ore vietate alla circolazione, il provvedimento illustra le diverse deroghe e agevolazioni attraverso i 14 articoli che lo formano. Il calendario è riportato nel secondo articolo, mentre l'articolo 3 illustra le agevolazioni per i veicoli provenienti o diretti all'estero. Gli articoli 4 e 5 riportano, rispettivamente, le agevolazioni per il veicoli provenienti o diretti in Sardegna e Sicilia. L'articolo 6 parla delle agevolazioni ammesse per tutti i trasporti intermodali.
L'articolo 7 del Decreto elenca le categorie di veicoli completamente esentate dai divieti mentre l'articolo successivo elenca le tipologie di merci esentate. L'articolo nove descrive le condizioni per circolare in deroga ai divieti e l'articolo 10 le procedure per chiedere le deroghe, il cui rilascio è regolato dall'articolo 11. L'articolo 12 riporta i divieti supplementari riservati ai veicoli industriali che trasportano merci pericolose. L'articolo 13 è dedicato alle disposizioni transitorie per i veicoli che hanno come origine o destinazione il porto di Genova, per i quali gli orari d'inizio e di fine sono posticipati o anticipati di quattro ore. L'ultimo articolo elenca le disposizioni finali e di coordinamento.
SCARICA IL DECRETO DEL MINISTERO DEI TRASPORTI SUI DIVIETI CIRCOLAZIONE CAMION 2020
SCARICA IL PDF CON IL CALENDARIO DEI DIVIETI CIRCOLAZIONE CAMION 2020
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!