Rete Ferroviaria Italiana annuncia che l'emergenza incendi in Sicilia ha causato giovedì 16 giugno la sospensione della circolazione dei treni sulle principali linee regionali e, in particolare, quelli da Palermo in direzione Messina, Catania e Agrigento. Infatti, numerosi incendi si sono sviluppati sulla direttrice Palermo-Messina in adiacenza dei binari dei tratti di linea Palermo-Fiume Torto-Sant'Agata di Militalo, Lascari-Gratteri-Cefalù e Caronia-Santo Stefano. "Il traffico ferroviario potrà essere ripreso solo dopo il nulla osta da parte dei Vigili del Fuoco e delle Autorità competenti", spiega la società ferroviaria.
Le fiamme hanno chiuso anche le autostrade del palermitano. L'autostrada A20 è chiusa tra gli svincoli di Buonfornello a Castelbuono e la Statale 113 è chiusa tra Lascari e Cefalù. L'autostrada A29 è chiusa tra Carini e Cinisi per un incendio tra i chilometri 7,600 e 17,600.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!