Durante l'incontro del 17 aprile, l'amministratore straordinario del Cociv ha rassicurato gli imprenditori sui pagamenti arretrati del consorzio nei confronti delle imprese che svolgono i trasporti da e per i cantieri del Terzo Valico, ossia la nuova linea ferroviaria ad alta velocità tra Genova e Milano. Rettighieri ha anche illustrato il punto della situazione, spiegando che i lavori hanno raggiunto la soglia del 25% e che è stato autorizzato il finanziamento di tutti sei i lotti dell'opera. Manca solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei finanziamenti per il quinto e sesto lotto, dopo la ratifica da parte della Corte di Conti. Per quanto riguarda i lavori affidati tramite bandi europei, sono stati già pubblicati sei bandi, di cui quattro affidati senza alcun ricorso.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!