Il tracciato inaugurato oggi, con tre mesi d'anticipo rispetto al programma iniziale, è lungo 5,6 chilometri. Ma più che per la dimensione, l'opera è importante perché crea un collegamento diretto tra A35 ed A4, partendo dall'intersezione A35/SP19. In questo modo, la Brebemi entra nella rete nazionale delle autostrada anche sul versante bresciano, dopo averlo fatto su quello milanese con l'intersezione con la Teem.
"Con il completamento del collegamento, che oggi inauguriamo, di Brebemi – e conseguentemente di Tangenziale Esterna - al sistema autostradale nazionale, la A35 entra in una nuova, ulteriore, fase di sviluppo", spiega Claudio Vezzosi, amministratore delegato di Brebemi Spa. "È un traguardo importante, nato dall'esigenza di superare una originale non prevedibile penalizzazione trasportistica, che è stato realizzato, dal momento della sua ideazione, progettazione, autorizzazione ed esecuzione, in soli due anni e otto mesi".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!