La nota della società stradale spiega che per la manutenzione straordinaria dell'autostrada che collega Palermo e Catania ha svolto tra dicembre 2015 e marzo 2016 bandi per 67 milioni di euro, ha completato la progettazione esecutiva di opere per altri 72 milioni ed è in corso la progettazione esecutiva per ulteriori 200 milioni, mentre proseguono i lavori sul viadotto Himera.
L'Anas precisa che entro la fine di marzo bandirà un accordo quadro per interventi di risanamento di opere d'arte per 50 milioni di euro e un ulteriore accordo quadro, per 7 milioni di euro, che prevede lavori di manutenzione straordinaria degli impianti tecnologici, oltre che sull'A19, anche sulle autostrade A29 Palermo-Mazara del Vallo e Catania-Siracusa.
Per quanto riguarda il viadotto Himera, la società ha avviato a gennaio le analisi sperimentali e cognitive, sia geotecniche che strutturali, per la valutazione degli interventi necessari alla riapertura della carreggiata in direzione Palermo, mentre a febbraio ha avviato la progettazione del nuovo tratto tra le pile 16 e 22, in direzione Catania, e si prevede la conclusione delle attività progettuali per luglio 2016.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!