La Commissione Intergovernativa del Traforo del Monte Bianco ha stabilito la percentuale di aumento dei pedaggi dei veicoli, che decorrerà dal 1° gennaio 2020: 1,54%. Questo valore è la somma dello 0,59%, che corrisponde al tasso medio d'inflazione rilevato in Italia e Francia dal 1° settembre 2018 al 31 agosto 2019, e dello 0,95%, che rappresenta una prima compensazione dei costi legati alla messa in esercizio della galleria di sicurezza del traforo del Frejus. La nuova tariffa per i veicoli industriali a tre o più assi con altezza superiore a tre metri (Classe 4) sarà di 343,60 e 338,00 euro (corsa semplice lato Italia) o di 539,70 lato Italia e 530,90 euro lato Francia (andata e ritorno). Ricordiamo che nel traforo del Monte Bianco possono viaggiare solo i veicoli industriali di categoria Euro IV o superiore.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!